Servizi

 Assistenza

 

 

Opentech, tramite personale altamente qualificato, fornisce la risposta adeguata ai bisogni dei propri Clienti, per le attività di:

- formazione soluzioni e training on the job

- assistenza avviamento, post-avviamento e esercizio

- acquisizione e integrazione di base dati

- integrazione con altri applicativi

- manutenzione evolutiva e adattativa delle soluzioni

- assistenza tecnica e sistemistica

- help desk

- interventi presso il Cliente e da remoto 

Consulenza

 

Opentech fornisce Consulenza, direttamente e tramite i propri partners, di tipo organizzativo, legale, aggiornamenti normativi, compliance, rischi, audit, IT, governance, sia per Banche ed Assicurazioni, sia per Enti della Pubblica Amministrazione. Alcuni degli ambiti normativi  rilevanti sono:

- 263 Banca d'Italia - 15°aggiornamento

- Anticorruzione e Trasparenza

- Antiriciclaggio

- Responsabilità Amministrativa degli Enti

- Conflitti d'Interesse

- Privacy

- Sicurezza sul Lavoro

- Sicurezza IT

- Cobit

- Business Continuity.

Servizio SaaS

 

 

Opentech, nell’ambito delle proprie soluzioni per i Clienti, offre, in aggiunta ai propri servizi, la possibilità di usufruire del servizio del tipo ‘Software as a Service’ tramite la piattaforma hibrid cloud ‘Azure’ di Microsoft.

Il servizio consente di poter utilizzare le soluzioni Opentech senza dover acquisire la licenza, tramite l’accensione di un canone periodico, con il vantaggio di non dover affrontare problematiche interne e costi di installazione e manutenzione.

La piattaforma utilizzata ormai da anni da alcuni importanti Clienti di tipo finanziario, è certificata tra le più sicure e garantisce, 24 h su 24 l’accesso, da qualsiasi postazione autorizzata. 

Servizio di Adeguamento Normativo Confidi

 

Opentech ha avviato il  Servizio di Adeguamento Normativo, appositamente progettato e realizzato per i Confidi, vigilati e non. Il Servizio, accessibile via web, garantisce l'aggiornamento continuo delle norme, degli adempimenti/rischi con le sanzioni e l'impatto con i Processi Standard Confidi. Il Servizio, attivabile con canone mensile, è disponibile per tutti i Confidi indipendentemente dal fatto che siano già utenti del sistema GO di Opentech. Per i Confidi non vigilati vengono predisposte offerte specifiche nel caso di aggregazioni o reti. Oltre al Servizio Base, si può chiedere il Servizio di Impatto sui Processi Standard Confidi.