Servizi

Assistenza Tecnica

Opentech, tramite personale altamente qualificato, fornisce la risposta adeguata ai bisogni dei propri Clienti. Negli anni la nostra Società ha acquisito skill ed esperienze in grado di soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di utenti del nostro software. I nostri clienti hanno a disposizione un team qualificato che li affiancherà in tutte le fasi del progetto e che fornirà tutto il supporto necessario.

 

Consulenza

 

Opentech fornisce Consulenza, direttamente e tramite i propri partner, di tipo organizzativo, legale, compliance, rischi, audit, IT, governance, sia per Banche ed Assicurazioni, sia per Enti della Pubblica Amministrazione. 

Opentech, inoltre, offre consulenza sugli aggiornamenti normativi di diverse materie (Prevenzione della corruzione, 231/2001, Antiriciclaggio, Trasparenza, Privacy, ecc.).

Saas - Software as a Service

Opentech, nell’ambito delle proprie soluzioni per i Clienti, offre, in aggiunta ai propri servizi, la possibilità di usufruire del servizio del tipo ‘Software as a Service’ tramite la piattaforma hybrid cloud ‘Azure’ di Microsoft.

Il servizio consente di poter utilizzare le soluzioni Opentech senza dover acquisire la licenza, tramite l’accensione di un canone periodico, con il vantaggio di non dover affrontare problematiche interne e costi di installazione e manutenzione. La piattaforma utilizzata ormai da anni da alcuni importanti Clienti di tipo finanziario, è certificata tra le più sicure e garantisce, 24 h su 24 l’accesso, da qualsiasi postazione autorizzata. 

Adeguamento Normativo Confidi

Opentech ha avviato il  Servizio di Adeguamento Normativo, appositamente progettato e realizzato per i Confidi. Il Servizio, accessibile via web e attivabile con canone mensile, garantisce l'aggiornamento continuo delle norme, degli adempimenti/rischi con le sanzioni e l'impatto con i Processi Standard Confidi. 

Servizio di Learning Management System

Opentech fornisce alle Aziende la propria competenza tecnica e funzionale per l’implementazione di un learning management system (LMS), piattaforma indispensabile per l’erogazione, in modalità e-learning, dei corsi di formazione rivolti alle risorse umane. Questo strumento, oltre a consentire la fruizione a distanza del materiale formativo e dei corsi, permette il monitoraggio delle presenze e la predisposizione di esami e test intermedi e finali.

Grazie alla propria esperienza Opentech è in grado di supportare le Aziende anche nella predisposizione/creazione dei corsi in modalità virtuale.

Inoltre Opentech fornisce, in collaborazione con i propri partner, corsi e-learning aventi ad oggetto tematiche attuali, quali la Cyber Security, la Data Protection, le novità normative in tema di Appalti e gestione del rischio di corruzione, l’Antiriciclaggio ecc., tramite una potente piattaforma di learning management.