Partners

Un network a supporto dei Clienti

Opentech collabora con una rete di Aziende ed Enti, nonché con Studi legali ed Associazioni di categoria: 

Partner istituzionali

ABI Formazione

Associazioni professionali

AICOM Associazione Italiana Compliance

AIEA Associazione Italiana Information Systems Auditors Roma

ANDAF Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari

Partners tecnologici

Microsoft per lo sviluppo e le infrastrutture cloud

Partners accademici

Università degli Studi di Roma La Sapienza

Università degli Studi Roma Tre

Università degli Studi di Roma Tor Vergata

ABI Formazione

Opentech ha avviato un accordo con ABIFormazione per l’interoperabilità tra la soluzione GO GRC e il sistema ABICS 3.0 per il supporto alle Banche ed Associazioni Finanziarie per la gestione della compliance normativa.

AICOM

Opentech collabora  sui temi della Compliance con AICOM - Associazione Italiana Compliance per quanto riguarda le attività di approfondimento metodologico e normativo, la docenza sulle tematiche specifiche e l'organizzazione di manifestazioni.

AIEA - ISACA

Nel corso degli anni la collaborazione con AIEA - Associazione Italiana Information Systems Auditors si è rafforzata, sia per gli aggiornamenti forniti dall'Associazione sulle tematiche di sicurezza, sia per le presentazioni delle eperienze maturate per il GRC da Opentech nelle giornate di studio AIEA e il confronto con quelle degli altri associati.

ANDAF

L'associazione ANDAF - Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari  ed i suoi professionisti sono da sempre partners importanti  per il confronto e la crescita delle competenze riguardanti le tematiche per la Compliance.

ISACA ROMA

Organizzazione leader nella IT Governance, Security, Controllo ed Assurance,promuove conferenze internazionali, pubblica riviste di aggiornamento, sviluppa stardard di Audit & Controllo, amministra le certificazioni professionali CISA (Certified Information Systems Auditor), CISM (Certified Information Security Manager), CGEIT (Certified in the Governance of Enterprise IT) e CRISC (Certified in Risk and Information Systems Control).

Microsoft

Opentech è Registered Silver Partner di Microsoft.

Opentech ha nel proprio organico risorse certificate Microsoft ®, sia per lo sviluppo delle soluzioni, sia per la gestione delle basi dati.

Università degli Studi di Roma La Sapienza

Opentech, in collaborazione con AICOM e la Facoltà di Economia dell'Università, partecipa alla erogazione dei Master in Compliance con il suo personale docente sulle specifiche tematiche normative

Università degli Studi di Roma Tre

Opentech collabora con l'Università di Roma Tre ed ha attivo un piano di reclutamento e selezione di giovani Neolaureati provenienti dalle Facoltà Scientifiche, in particolare Ingegneria Informatica e Matematica.

Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Opentech collabora con l'Università di Roma Tor Vergata ed ha attivato, da più anni, una convenzione per la formazione professionale di Neolaureati con Stage presso l'Azienda e con il supporto a Tesi di Laurea Sperimentali.