In un contesto in cui è necessario innalzare il livello di fiducia dei clienti e dove i brand si giocano la partita commerciale sulla reputazione è sempre più importante analizzare e misurare il livello di soddisfazione ed insoddisfazione del consumatore durante la sua “esperienza totale”con il prodotto.
La gestione dei reclami è un processo fondamentale per le aziende per migliorare e monitorare la qualità dei prodotti/servizi e per diffondere l’immagine di un’organizzazione attenta alle esigenze e ai feedback dei suoi utenti/clienti.
GO Reclami è una soluzione semplice e completa progettata da Opentech per la gestione dell’intero ciclo di vita del reclamo secondo le direttive emesse da Banca d’Italia, Isvap e COVIP
Venite a scoprire come GO Reclami, recependo le Linee guida per il trattamento dei reclami indicato dalla ISO 10002, può consentire ai propri clienti di:
- aumentare la capacità di individuare le motivazioni dei reclami, per eliminarne al più presto le cause ricorrenti,
- aumentare l’efficacia e i livelli di produttività dell’Ufficio Reclami automatizzando le attività ripetitive,
- facilitare le rendicontazioni periodiche richieste dall’ABI, dalla Consob e dalla Direzione
- migliorare la tracciabilità del ciclo di vita del reclamo e il processo di engagement con il cliente, prevenendo abbandoni e un passa-parola negativo.