Migliorare l’efficienza e la produttività dell’Ufficio Reclami

Webinar

Mercoledì 28 gennaio  2015

15.00 - 16.00

 

In un contesto in cui è necessario innalzare il livello di fiducia dei clienti e dove i brand si giocano la partita commerciale sulla reputazione è sempre più importante analizzare e misurare il livello di soddisfazione ed insoddisfazione del consumatore durante la sua “esperienza totale”con il prodotto.

La gestione dei reclami è un processo fondamentale per le aziende per migliorare e monitorare la qualità dei prodotti/servizi e per diffondere l’immagine di un’organizzazione attenta alle esigenze e ai feedback dei suoi utenti/clienti.

GO Reclami è una soluzione semplice e completa progettata da Opentech per la gestione dell’intero ciclo di vita del reclamo secondo le direttive emesse da Banca d’Italia, Isvap e COVIP

 

Venite a scoprire come GO Reclami, recependo le Linee guida per il trattamento dei reclami indicato dalla ISO 10002, può consentire ai propri clienti di:

 

- aumentare la capacità di individuare le motivazioni dei reclami, per eliminarne al più presto le cause ricorrenti,

- aumentare l’efficacia e i livelli di produttività dell’Ufficio Reclami automatizzando le attività ripetitive,

- facilitare le rendicontazioni periodiche richieste dall’ABI, dalla Consob e dalla Direzione

- migliorare la tracciabilità del ciclo di vita del reclamo e il processo di engagement con il cliente, prevenendo abbandoni e un passa-parola negativo.