Convegno Banking Summit Milano 29 settembre 2011

Nel corso del Convegno Banking Summit 2011 organizzato da The Innovation Group, in collaborazione con Microsoft verrà illustrata l’esperienza di Confidi Province Lombarde  con l’utilizzo della piattaforma GRC di Opentech.

Questa realizzazione permette di ottimizzare il rischio nella concessione dei mutui, migliorando i tempi di istruzione e riducendo il costo degli Asset immobilizzati per le situazioni di insolvenza. La soluzione GO GRC® è già in uso presso Clienti di rilevanza nazionale nei settori finanziario, assicurativo e pubblico, ed, in particolare per i Confidi, permette di organizzarsi rapidamente per soddisfare i criteri di qualificazione 106, 107 e 112, richiesti dalla Banca d’Italia.

La piattaforma GO GRC® è basata sulla flessibilità della tecnologia Microsoft, ne sfrutta appieno le potenzialità e sarà tra poco disponibile su Azure, la piattaforma Cloud di Microsoft. La soluzione consente di gestire ed integrare, con gradualità, tramite diversi moduli applicativi: ·  Processi e Asset aziendali; ·  Struttura organizzativa; ·  Norme (quali D. Lgs. 231/01), Privacy, Market Abuse, Antiriciclaggio, Salute e Sicurezza sul Lavoro, Mifid, con i rispettivi Adempimenti, Sanzioni e Controlli correlati; ·  Processi di Conformità, di Risk Management e di Governo in tutte le loro fasi; • Piani di Formazione; ·  Analisi, Statistiche e Reportistica per la Direzione e le diverse Funzioni Aziendali di Controllo. GO GRC® è conforme agli standard OCEG, COSO e COBIT®, e alle linee guida delle Autorità di Vigilanza e delle Associazioni Professionali.