Confidi Day 2015, SAL Catania

Catania, 14 ottobre 2015

Opentech partecipa all'evento annuale Confidi Day 2015, l'appuntamento che vede tutti gli operatori della filiera, Banche e Intermediari.

 

Sono oltre 100 i partecipanti iscritti tra Banche, Intermediari vigilati, operatori.

Sono previsti interventi sull'innovazione finanziaria da MCC e alcuni workshop tra i quali quello di Elena Gorgoni dedicato alle Soluzioni ed ai servizi per gli Organi Societari e le Funzioni di Controllo secondo la Circolare 288.

La Regione siciliana interviene sulle risorse UE destinate al settore del credito.

 

Con il nuovo regime regolamentare introdotto con la Circolare n. 288 della Banca d’Italia si realizza una nuova area di competizione per i Confidi. Ed ora è arrivato il momento di organizzare il cambiamento. L’11 ottobre scade il termine per la presentazione delle istanze alla Banca d’Italia per l’iscrizione all’ albo “106” in cui saranno allegati nuovi progetti d’integrazione e piani industriali. Nel corso della giornata si parlerà di cosa è accaduto e quali scelte i confidi hanno adottato: chi andrà avanti da solo, chi ha inteso aggregarsi, chi preferisce rimanere al suo posto. Il sistema regionale dei confidi e delle banche è preparato ad affrontare il cambiamento? Il dibattito di quest’anno ruoterà su questi importanti temi.